avrei voluto raccontare tante cose di oggi ma sono troppo cotta dopo 24 ore di viaggio (da casa a ostello) e un bel giretto a piedi a santiago. ora a milano sono le 3 e ho bisogno di una gran dormita (visto che domani, probabilmente, mi aspetteranno altre 18 ore di bus!!!!)
ecco dopo una bella dormita qualche pensiero di ieri (qualche problema con la tastiera)
ore 9.27 ora locale
atterrando a santiago c'e' un mare di nuvole, bianche, compatte, che formano uno strato uniforme, come di latte. le cime delle montagne brulle, scure, spuntano di qua e di la'
man mano che l'aereo si abbassa sembra di fluttuare su questo soffice mare. poi il mare di vapore arriva all'altezza del finestrino e l'aereo prosegue su questa quota per qualche istante con il lungo profilo di una scura montagna all'orizzonte. veniamo inglobati dalle nuvole e quando riguardo fuori, vedo i campi immersi in un'atmosfera surreale. baracche e mucche, campi color paglia con qualche punta di verde, il cielo bianco latte, l'aria umida e i monti che s'innalzano d'improvviso.
sabato 8 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
insomma, alla fine non ci siamo più visti prima della tua partenza... beh, allora have a nice trip and....take care and keep safe!!!
jack
Ire, che bellezza poterti seguire in questo tuo viaggio, ovviamente fuori di testa e ovviamente molto bello!
...enjoy! Marta (New York)
Ciao, sono Annamaria, io ti seguo in sella a tutti i santi e le Madonne del tuo braccialetto.
Baci Anna
iri, che accoglienza! anche le mucche nel panorama!
non so se ti arriverà questo commento, ma ci provo lo stesso. vuoi che mi perdo questa possibilità di comunicazione?!?
ti penso e sono combattuta tra il tremore e la gioia per te
mamma ... tecnologica
Ciao Ire, finalmente sei partita e già le prime emozioni si fanno sentire e vedere, l'oceano di nuvole, i campi e le mucche....sembra quasi di vedere un film dove il narratore sei te...
un abbraccio grande
klaus
Lunedì 10-11-2008 ore 0019
scriverti all' inizio per dirti che ti invidio per: il coraggio della libertà che ti ha spinto a partire, per le scelte degli incontri che hai voluto programmare, per la speranza del bello da incontrare in tutte le cose e in ogni espressione.
Ti seguo ogni istante , tienici informati dell'aria umida, dei campi color paglia con qualche punta di verde.
ire. un bacio i
Posta un commento